Mi sveglio al mattino con stanchezza diffusa più

Mi sveglio al mattino con stanchezza diffusa più accentuata alle gambe. Il riposo di mezz'ora dopo mangiato invece mi ritempra. Sono alto 1,78 cm e peso 90 kg. Una ecocardiografia recente non ha rilevato importanti disfunzioni e un F.E.=51%. Soffro di TPSV ben controllata da due compresse di Verapamil da 80 mg una al mattino e una alle 14:00. Quale può essere la causa?
Risposta del medico
Paginemediche
Non ha fornito elementi sufficienti per formulare una diagnosi. Dai dati che ha riportato si rileva però un certo sovrappeso ed una riduzione, anche se modesta della funzione sistolica del ventricolo sinistro che merita attenzione da parte del suo medico e del cardiologo.
Risposto il: 23 Gennaio 2006