Mia figlia (22 anni) sta combattendo con una

mia figlia (22 anni) sta combattendo con una fistola, presente all'altezza del pube da svariati anni. Ieri aveva l'intervento e iniettando il liquido di contrasto hanno scoperto che la citata fistola aveva una seconda uscita, sopra il clitoride. Vista la zona delicata quale è il metodo migliore per risolvere il problema? La ringrazio e colgo l'occasione per porgere distinti saluti.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Quando si parla di "fistole" l'unico rimedio è quello di "eliminarle". La decisione sulla strategia terapeutica spetta al chirurgo dopo aver fatto un buon controllo clinico e strumentale. Solo lui può - dopo aver "visto" tutto questo - indirizzare verso quello che è "più giusto. Auguri Dr. Luigi Grosso
Risposto il: 14 Aprile 2011