Mia figlia di 12 anni è in cura con tegretol 200

mia figlia di 12 anni è in cura con tegretol 200 mg 3 compresse al giorno da circa due mesi, mentre precedentemente ha assunto frisium da 10 mg per un anno.A seguito esami di controllo si rileva aumento dell'ammonio nel sangue valore 150 .Posso imputarlo all'assunzione del farmaco o ad un problema del fegato? Quali esami devo effettuare? Il suo fegato puo' subire danni? Vi ringrazio tanto
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento dell'ammonio nel sangue valore 150 non è per nulla imputabile ad un problema del fegato, nel suo caso. Dovrebbe poi chiedere allo specialista neurologo se esso può dipendere dall'assunzione del farmaco neurologico in quanto non rientra nella comune esperienza dell’epatologo. Il suo fegato non puo' subire danni dall’assunzione dei farmaci che riporta.
Risposto il: 11 Giugno 2008