Mia figlia di 17 anni ha eseguito un

Mia figlia di 17 anni ha eseguito un Ecocardiogramma colordoppler il cui responso è stato: Atrio sinistro normale, lembi mitralici regolari, lieve rigurgito mitralico, Ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie e spessori parietali. Conservata funzione contrattile globale e segmentarla del ventricolo sx, ispessimento delle cuspidi aortiche, valvola aortica tricuspide, lieve insufficienza aortica, sezioni dx nella norma. Secondo lei dovrei fare ulteriori indagini?
Risposta del medico
Paginemediche
Non ci dice perche’ sua figlia ha eseguito un controllo ecocardiografico. Comunque in relazione ai lievi rigurgiti della valvola mitrale e aortica farei solo un altro controllo ecocardiografico fra 1 anno.
Risposto il: 05 Giugno 2006