Mia figlia di 18 mesi risulta essere alergica ad

mia figlia di 18 mesi risulta essere alergica ad alcune proteine del latte e una volta passata la diarrea, il vomito e la sonnolennza seguendo una dieta che escludesse il latte vaccino la bambina ha ripreso ad alimentarsi normalmente. Qualche giorno fa il nostro pediatra ci ha consigliato, in sostituzione del latte vaccino di somministrargli il latte di soia, noi lo abbiamo fatto ma dopo 24 ore abbiamo notato che qualcosa non andava infatti alla bambina si è ripresentata la diarrea il vomito e la sonnolenza. Il latte di soia può aver provocato tutto questo?
Risposta del medico
Dr. Giovanna Scarantino
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Cara signora le consiglio di eseguire il prick- test allergologico o il RAST per soia. La bambina ha mai assunto latte di asina solitamente ben tollerato?
Risposto il: 26 Novembre 2011