Salve mia figlia di anni 9 è alergica ai

salve mia figlia di anni 9 è alergica ai graminacei alla parietaria e al pino , a volte si gratta talmente tanto il naso che gli esce il sangue mi hanno consigliato un vaccino omeopatico della stallergenes e costa 300 euro , sinceramente non i fido . cosa mi consiglia dottore ? grazie
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile signora, i vaccini desensibilizzanti per l'allergia respiratoria non sono omeopatici ma sono consigliati dalla medicina ufficiale in base a molte evidenze sulla loro efficacia e sicurezza. Se la diagnosi fatta a sua figlia è corretta l'uso del vaccino è indicato. Cordiali saluti
Risposto il: 17 Dicembre 2007