Mia figlia di 19 anni è affetta da emicrania

mia figlia di 19 anni è affetta da emicrania vasomotoria con tac e risonanze negative in visita dal cardiologo le è stato riscontrato un pfo e un lieve aneurisma del setto interatriale è necessario intervento?in cosa consiste ?le è stato consigliato
Risposta del medico
Dr. Enzo Cacciatore
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Gentile Signore,sono partecipe della Sua preoccupazione ma sono altrettanto sereno.Ricorda la vicenda di AntonioCassano?Aveva anche lui questo prOblema e come ha visto dopo l'intervento gioca a calcio !! Si tratta come le hanno spiegato di una malformazione della parete che sta tra i due atri.L'intervento è consigliabile anche perchè sua figlia è giovane e potrebbe avere problemi in futuro che talvolta sono molto seri. Tra l'altro oggi l'intervento non è molto invasivo e necessita solo di una breve degenza.Io personalmente non avrei alcun dubbio.... In bocca al lupo e cordiali saluti
Risposto il: 06 Luglio 2012