Mia figlia di 2 anni e mezzo sarà operata per

Mia figlia di 2 anni e mezzo sarà operata per correggere un DIA (intervento a Cuore aperto). Vorrei sapere cosa ci dobbiamo aspettare come postoperatorio: tempi di recupero, accortezze che dovremo avere, luogo in cui sarà meglio portarla in vacanza...
Risposta del medico
Paginemediche
I tempi di recupero, in assenza di complicanze, sono solitamente abbastanza brevi. Non credo vi siano ostacoli a scegliere il luogo di vacanza che preferite, evitando (ma questo vale come regola generale) di esporre la bambina al sole nelle ore piu` calde della giornata. Dovrete inoltre avere l`accortezza di proteggere la ferita chirurgica dai raggi solari con una maglietta, anche dopo che si sara` rimarginata. Per gli altri dettagli, dovete fare riferimento al chirurgo che operera`vostra figlia.
Risposto il: 12 Maggio 2006