Ho 43 anni e dal mese di settembre avverto delle

ho 43 anni e dal mese di Settembre avverto delle extrasistoli, che sicuramente non sono numerose, ma comunque molto fastidiose e che in qualche modo creano in me un forte senso di preoccupazione. Ho fatto a tal proposito i seguenti esami: ECG di base-Holter dinamico- ECG da sforzo e le conclusioni del cardiologo del centro di Medicina Sportiva del Coni erano le seguenti: Presenza di una sporadica aritmia ventricolare in soggetto con forte stress psico-fisico, senza alterazioni strutturali cardiache escluse con precedenti ecocardiogrammi.Nella norma la prova da sforzo. Ora visto che il disturbo non scpmpare, cosa devo fare? Inoltre se desidero sottopormi nuovamente ad ulteriori accertamenti, è possibile avere una indicazione di un Cardiologo privato o di un centro qualificato in Cardiologia a Roma? Grazie e cordiali saluti Massimo
Risposta del medico
Paginemediche
Un qualsiasi cardiologo, specie se si occupa di aritmologia potrà tranquillizzarla.
Risposto il: 23 Gennaio 2008