Emocromo alterato da influenza?

Mia figlia di anni 8, ha eseguito un emocromo durante un periodo di stato influenzale. I valori sono i seguenti: GLOBULI BIANCHI 2.660 mmc GLOBULI ROSSI 4.830.000 emoglobina 13,4 gr/dl valore globulare 0,86 Ematocrito 39,1 % mcv 80 fl mch 27 pg mchc 34% formula leucocitoria neutrofili 40 Eosinofili 1%basofili 0% monociti 9%
linfociti 50% piastrine 239.000 mmc. Un episodio simile è avvenuto un anno fa circa (dopo aver avuto una normale Influenza), e dopo 4/5 mesi circa i valori si sono stabilizzati. l'ANNO SCORSO ABBIAMO ESEGUITO ANCHE UN CONSULTO EMATOLOGICO, CON ESITO NEGATIVO, POICHE' I VALORI SI ERANO POI STABILIZZATI. E' una reazione allo stato influenzaLE O QUALCOSA ALTRO? GRADIREI UNA RISPOSTA SE POSSIBILE.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ verosimile che le alterazioni osservate nell’emocromo sono conseguenza dell’episodio influenzale virale. Le consiglio di ripetere l’emocromo a breve scadenza e di consultare nuovamente l’ematologo al fine di escludere eventuali patologie in atto.
Risposto il: 05 Aprile 2005