Emocromo alterato da vitamine?

Buongiorno Dottore,avrei bisogno di un chiarimento; a fine Giugno il mio medico di base mi ha prescritto una cura a base di Epargriseovit (una iniezione al giorno per un totale di tre confezioni) in quanto avevo una forte inappetenza; dopo la cura l'inappetenza non era passata del tutto, quindi mi ha prescritto delle analisi del sangue risultate nella norma; l'appetito è aumentato un po' e non mi ha più prescritto nulla; ora però io non mi sento ancora in forma, ho spesso la sensazione di gambe "pesanti" e l'appetito va e viene a fasi alterne; sono terrorizzata di avere la leucemia perchè nelle ultime analisi del sangue, rispetto a quelle di sei mesi fa, ho avuto una diminuzione delle piastrine ed un aumento dei leucociti, più precisamente le indico i valori di Luglio 2013 e tra parentesi i valori di Gennaio 2013:WBC 8,44 (6,68)RBC 4.45 (4,18)HGB 13,7 (12,6)PLT 338 (476)Temo che le iniezioni di Epargriseovit fatte nei giorni in cui ho fatto il prelievo di Luglio abbiano falsato i valori dell'emocromo; mi sa dare una consulenza in merito? Mi scusi per il disturbo, buona giornata
Risposta del medico
Dr. Laura Forte
Specialista in Ematologia

    L'associazione di vitamine  assunto  ha migliorato  la performance del suo midollo, dimostrata dai valori piu elevati del precedent nella serie bianca e rossa, il numero delle piastrine è ridotto ma ampiamente nella norma. Segno che una carenza vitaminica era presente.  Per i sintomi che riferisce ritorni dal suo medico curante.

Risposto il: 05 Settembre 2013