Mia figlia di un anno e mezzo è da cinque giorni

Mia figlia di un anno e mezzo è da cinque giorni malata. Ha febbre altisima 40-40,5. Le ho dato perdolan e bactrim perchè il medico ha detto che sono le tonsille, ma io dubito. Primo perchè la febbre deve essere così alta, secondo la lingua ha un colore bianco-verde, e poi la carne sotto i denti ha un colore rossastro-rosso forte che mi fa paura. Non dorme bene e non ha appetito. Cosa devo fare? dalla bocca si sente un odore molto forte...chiedo aiuto... Aspetto la vostra risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Se persiste la febbre così alta ritengo opportuno che la bambina venga valutata al più presto in ambito ospedaliero: la porti all'ospedale più vicino per una valutazione pediatrica, in modo che la bimba possa essere visitata e che magari si possano fare anche degli esami del sangue. Potrebbe effettivamente trattarsi di una tonsillite, ma a maggior ragione potrebbe essere necessario fare una terapia antibiotica più aggressiva.
Risposto il: 19 Marzo 2003