Salve, mia figlia di cinque anni ha avuto

salve, mia figlia di cinque anni ha avuto polmonite con pleurite. E' stata curata prima con ricefin, bentelan e veclam e poi 14 giorni con ciproxin. Le ultime di analisi di martedi riportavano valori normali. Dopo i 14 giorni di ciproxin, finiti giovedi, oggi sabato ha raffreddore e qualche colpo di tosse. Sono abbastanza preoccupata per le possibilità di ricadute. Cosa può significare? grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

salve,per me terapia è  anomala visto che il ciproxin è un antibiotico controindicato in età pediatrica tranne in patologie croniche(fibrosi cistica,immunodeficenza) consiglio inquadramento presso il pediatra di fiducia

Risposto il: 12 Maggio 2012