Mia figlia e' stata ricoverata al cardarelli per

MIA FIGLIA E' STATA RICOVERATA AL CARDARELLI PER UNA REAZIONE ORTICARIO-RESPIRATORIA ALLA CLARITROMICINA (KLACID). HO LETTO CHE CON IL TEST DI ATTIVAZIONE DEI BASOFILI E' POSSIBILE DIAGNOSTICARE UN ALLERGIA AI FARMACI SENZA ESPORRE L'ALLERGICO AL MEDICINALE, CON I RELATIVI RISCHI CHE QUESTO COMPORTA. SARA' POSSIBILE UTILIZZARE QUESTO TEST ANCHE AL CARDARELLI?
Risposta del medico
ANTONIO CN
Il test da lei citato non offre alcuna garanzia di sicurezza e affidabilità.Per questo motivo non viene effettuato, dal momento che una sua negatività non assicura sulla non-sensibilizzazione a quel prodotto. Cordiali saluti
Risposto il: 11 Gennaio 2009