Mia figlia è stata ricoverata per un'infezione

Mia figlia è stata ricoverata per un'Infezione renale, enterococus faecalis. Vorrei avere delle delucidazioni grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di un batterio comunemente presente nelle feci, che occasionalmente può provocare, soprattutto nelle donne, delle infezioni a livello delle vie urinarie. Il coinvolgimento del rene è una ulteriore complicanza, che ovviamente richiede il trattamento in ambito ospedaliero. In linea generale l’infezione risponde bene alla terapia con gli antibiotici opportuni.
Risposto il: 10 Settembre 2004