Mia figlia ha 18 mesi. alla nascita le e' stato

MIA FIGLIA HA 18 MESI. ALLA NASCITA LE E' STATO DIAGNOSTICATO UN DIV MUSCOLARE RESTRITTIVO DI CIRCA 3 MM NON EMODINAMICAMENTE SIGNIFICATIVO. MI E' STATO DETTO CHE NON HA BISOGNO DI ALCUNA TERAPIA O INTERVENTO MA SOLO DI CONTROLLI PERIODICI CHE LE STO FACENDO (L'ULTIMO A MAGGIO IL PROSSIMO A GENNAIO) DEVO STARE TRANQUILLA? ANDRA' INCONTRO AD OPERAZIONE? QUALI RISCHI CORRE? LEI MANGIA MOLTO POCO E PESA CIRCA 9 CHILI, MA MI HANNO DETTO CHE NON DIPENDE DAL CUORE
Risposta del medico
Paginemediche
Il DIV muscolare quasi sempre si chiude spontaneamente. Se, come sembra, non ci sono problemi di sovraccarico o di mal funzionamento non si deve preoccupare e sottoponga sua figlia ai controlli eco programmati
Risposto il: 09 Dicembre 2008