Mia figlia mangia pochissimo. la dottoressa le ha

Mia figlia mangia pochissimo. La dottoressa le ha preiscritto varie analisi tra le quali l'amilasi.
I risultati sono quasi tutti al di sopra del limite previsto ad eccezione dell'amilasi che ha riportato un valore di 99 su 90.
Secondo la dott.ssa l'esame è uscito alterato perchè la ragazza si procura il vomito. Vorrei sapere se è effettivamente così.
E' una cosa moltodelicata è importante. Le chiedo perciò di rispondermi quanto prima. La ringrazio e la saluto
Anna Grimaldi
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
Mi dispiace risponderle in ritardo tuttavia le dirò che il valore dell'amilasi si discosta di poco dal valore massimo normale, pertanto controllerei nuovamente il valore ,tenedo presente che vi sono individui che possono avere amilasi elevate senza che questo rappresenti una malattia.Consiglerei comunque di particare un'ecografia addominale.
Risposto il: 30 Luglio 2007