Mia figlia si è punta con un agrifoglio di una

Mia figlia si è punta con un agrifoglio di una composizione natalizia a casa di una parente affetta da epatite C. C'è il rischio che possa essere stata contagiata, se anche la donnna si fosse punta allo stesso modo ( cosa di cui non sono certa ) ? Che tipo di controlli devo eventualmente farle fare? Grazie per la risposta e complimenti per il sito
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La modalità attraverso la quale sua figlia si è punta non rappresenta un rischio di infezione da epatite C. Tuttavia può, per eccesso di sicurezza, farle effettuare a distanza di 2-3 mesi tests epatici (aminotransferasi) ed il test per l’epatite C (anti-HCV).
Risposto il: 10 Gennaio 2007