Mia madre di 84 anni, sofferente da tantissimi

Mia madre di 84 anni, sofferente da tantissimi anni di ipertensione, da circa un anno abbiamo scoperto che il valore diastolico è piuttosto basso: 130/53, e da circa un anno è anche allettata per esiti di Frattura, per questo le viene somministrato giornalmente la fraxiparina intramuscolo. Vorrei sapere cosa rischia, come dobbiamo curarla e se il continuo utilizzo di fraxiparina può aggravare la sua situazione. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente va ottimizzata la terapia antipertensiva, ed escluso che non vi sia una insufficienza valvolare aortica. L’eparina a basso peso molecolare costituisce un problema a parte, va continuata, ed il rischio è semmai nel sospenderla.
Risposto il: 14 Marzo 2006