Mia madre, di anni 70, ha subito una live frattura

mia madre, di anni 70, ha subito una live frattura alla vertebra d6. dopo due mesi di busto ha effettuato una risonanza magnetica. l'esito è: Crollo intraspongioso della limitante somatica antero-superiore con minima cuneizzazione anteriore del corpo. Muro somatico conservato con regolare ampiezza del canale vertebrale.cosa vuol dire?
Risposta del medico
Dr. Quintino Giorgio D'Alessandris
Specialista in Neurochirurgia

La risonanza mostra semplicemente la frattura. Sua madre deve fare fisioterapia per rinforzare la muscolatura paravertebrale, sotto la guida di un fisiatra. Se ha molto dolore, può trarre giovamento da un busto. Cordiali saluti.

Risposto il: 10 Marzo 2012