Mia madre ha 67 anni ..a seguito della frattura

mia madre ha 67 anni ..a seguito della frattura del femore a maggio, ha avuto un' embolia polmonare, curata con anticoagulanti...10 giorni fa avvertiva un forte dolore al torace, dispnea, dolore all' arto inferiore....l' ho portata al pronto soccorso e subito ricoverata perchè aveva i valori del D-DIMERO altissimi...2190...hanno fatto di tutto, tac all' addome, torace, ecodoppler, ecocardiogramma, cura anticoagulante, ora si vogliono rivolgere ad un' ematologo, ma il D.dimero a tutt' oggi è invariato.2209.aiutatemi non so cosa fare. In attesa di vostre notizie porgo distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Credo proprio di non riuscire a darLe un qualche aiuto in un caso che sembra complesso. Il D-dimero alto potrebbe accordarsi con la diagnosi di embolia polmonare, ma mi sembra che tale ipotesi sia scartata, perché altrimenti valutata. Potrebbe poi inserirsi in una serie di altre patologie dell’emocoagulazione nella cui diagnosi in verità non sono in grado di aiutarlo sia per mancanza di dati che di cultura specifica. Il parere di un ematologo mi sembra possa essere utile.
Risposto il: 19 Dicembre 2007