Mia madre è affetta da stenosi aortica grave

mia madre è affetta da stenosi aortica grave considerando che soffre di diabete mellito e ha 62 anni quanto tempo può attendere prima dell'intervento chirurgico da farsi necessariamente secondo il parere del cardiochirurgo. Le liste di attesa le hanno dato come periodo di ricovero Gennaio può aspettare tutti questi mesi? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Il giudizio sulla gravità della patologia di sua madre non può essere dato senza una valutazione attenta delle condizioni cliniche e degli esami effettuati. Credo comunque che il cardiochirurgo a cui si è rivolto (dopo aver sentito un cardiologo voglio pensare) abbia valutato la gravità del caso quando ha stabilito i tempi dell’intervento.
Risposto il: 19 Ottobre 2006