Mia mamma soffre di stenosi valvolare aortica,

Mia mamma soffre di stenosi valvolare aortica, insufficenza renale, anemia e scompenso cardiaco. Per l'affanno cosa si può fare per aiutarla? I suoi farmaci sono ritmonorm, lasix 4 compresse al giorno. grazie attendo una risposta. isuccia
Risposta del medico
Paginemediche
Se la stenosi valvoare aortica è severa ed è la causa dello scompenso la terapia è la correzione chirurgica del vizio valvolare il cui vantaggio però deve essere valutato a fronte dei rischio operatorio. Tra i farmaci menzionati, il Rytmonorm potrebbe essere controindicato specie se la funzione ventricolare sinistra è compromessa. Ne discuta con il suo cardiologo di fiducia.
Risposto il: 22 Gennaio 2007