Mia madre è stata operata ad aprile 2006 di

Mia madre è stata operata ad aprile 2006 di carcinoma ovarico al IV stadio. L'intervento ha lasciato circa 6 residui di cui alcuni >2cm. Negativizzata completamente dopo 6 cicli di chemio, ma con un linfonodo incerto ha recidivato con metastasi linfonodali (addome, torace e retroartico) e peritoneali. é stata nuovamente operata dove è stata levata milza, cistifellea, e tutte le metastasi linfonodali. Dovrei trasferirmi in un'alòtra città ma posso rimandare. Vorrei sapere che dati ci sono circa la speranza di vita. Temo che i tempi siano piuttosto brevi. Il chirurgo è stato molto onesto e ci ha detto che non ci sono speranze di guarigione. Grazie
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
La guarigione definitiva in questi casi è un evento difficile da realizzarsi, anche se ci sono sempre possibilità di lunghe sopravvivenze.
Risposto il: 24 Ottobre 2008