Mia madre ha contratto l'epatite c nel 1995,

Mia madre ha contratto l'Epatite C nel 1995, probabilmente dopo cure odontoiatriche. E' HCVRNA positiva. Ieri si è ferita gravemente in casa a seguito del crollo di una vetrata, e per prestare le prime cure sono entrata in contatto con il suo Sangue (purtroppo sulla mia mano erano presenti vari taglietti, ma presa dal panico non ho certo pensato ad indossare dei guanti). Vi chiedo gentilmente: tra quanto tempo potrò sapere se sono stata contagiata? quali esami dovrei effettuare? Vi ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ sufficiente attendere 2-3 mesi prima di sottoporsi al test anti-HCV insieme alle aminotransferasi sieriche.
Risposto il: 18 Novembre 2004