Mia madre ha contratto il virus dell'epatite c nel

Mia madre ha contratto il virus dell'Epatite C nel corso di trasfusione e ha sviluppato un'epatite cronica. Dopo 10 anni dalla diagnosi di epatite cronica, la malattia è progredita ulteriormente. Mia madre è morta per colangiocarcinoma e cirrosi biliare. Volevo sapere se le cause della morte di mia madre possano essere messe in correlazione alla progressione della sua epatite cronica. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sia il colangiocarcinoma che la cirrosi biliare non hanno una stretta relazione con l’epatite cronica da HCV. Quest’ultima pertanto può solo essere considerata quale co-fattore ma non causa delle altre due patologie.
Risposto il: 19 Marzo 2008