Mia madre ha fatto una coronarografia circa sei

Mia madre ha fatto una coronarografia circa sei mesi fa. Se l'intervento così come riferito dai medici non ha richiesto particolari INTERVENTI, in quanto ha evidenziato un buono stato delle arterie, è possibile che le stesse arterie a distanza di soli sei mesi, risultino nuovamente danneggiate? il grado di ostruzione ad oggi non è ancora noto, essendo in corso esami diagniostici.
Risposta del medico
Paginemediche
Appare strano che dopo un relativo breve periodo le arterie presentino delle lesioni ateromasiche significative. Una evoluzione rapida potrebbe essere presente in placche ulcerate la cui instabilità è rapidamente evolutiva. In ogni caso la clinica è la strada principale da seguire per capire l’evoluzione della malattia.
Risposto il: 02 Maggio 2006