Mia madre ha un tumore al collo (cervico), sta

Mia madre ha un Tumore al collo (cervico), sta facendo le chemio e fra poco le radio (ha avuto anche 3 anni fa un Tumore al seno e guarita da quello). Che speranze ha? E' il modo migliore di curarla? E' gonfia: è normale? Questo gonfiore passerà con le radio? Grazie infinite.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è nota la stadiazione. Se il tumore è localizzato ci sono buone speranze di guarigione con un trattamento integrato CT-RT. Non è chiaro cosa significa il termine “gonfia”: il volto, le gambe? Nel secondo caso il “gonfiore” potrebbe essere legato ad una stasi linfatica, cosa che può complicare il quadro clinico.
Risposto il: 13 Ottobre 2004