Mia madre ha un valore di gamma gt pari a 140,

Mia madre ha un valore di gamma gt pari a 140, l'intervallo di riferimento del laboratorio è fino ad un massimo di 50, negli esami precedenti (fatti ca. 4 mesi fa) il valore era di 70. Vorrei sapere che cosa può significare. grazie, saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GGT è un enzima epatico che aumenta per svariati motivi. Uno dei motivi più frequenti è legato all’assunzione di bevande alcoliche oppure di alcuni farmaci. Anche alcune malattie delle vie biliari possono presentarsi con aumento della GGT. Pertanto vanno fatti approfondimenti diagnostici in tale direzione.
Risposto il: 21 Gennaio 2005