Per curare una ipertensione pari a 90/140 mi è

Per curare una ipertensione pari a 90/140 mi è stato somministrato enapren 20mg che assumevo al mattino. Visti gli esiti incerti mi è stato associato moduretic 5 mg che assumo al mattino con enapren. Tutto bene per quanto riguarda la pressione. Al mattino prima di assumere i farmaci la mia pressione è pari a 90/140, dopo l'assunzione si riduce a 70/120 ma come effetto collaterale il battito cardiaco mi è salito da 70/75 min a 95/100 minuto. Cosa posso fare ?
Risposta del medico
Paginemediche
La tachicardia sinusale (salita del battito al polso), se confermata da ECG, può essere facilmente controllata in un iperteso aggiungendo alla terapia un betabloccante, riducendo la posologia del diuretico. Il curante o il cardiologo di fiducia le confermerà tale approccio.
Risposto il: 26 Settembre 2005