Mia madre si è sottoposta ad un intervento di

Mia madre si è sottoposta ad un intervento di Asportazione della Colecisti (per presenza di calcoli) in Laparoscopia 8 giorni fa. é ancora ricoverata in quanto sono sopraggiunte complicazioni: ha canalizzato solo dopo sei giorni, ha avuto episodi febbrili per iprimi 2 giorni(38,5) e i valori della amilasi sono risultati da subito alti(400)poi sono calati e infine sono risaliti(più di 200). il drenaggio inizialmente sembrava non funzionare, poi in occasione dell'abbassarsi della amilasi ha ripreso a funzionare; in seguito all'innalzamento dei valori ha ricominciato a drenare poco. vorrei capire se questa alterazione del pancreas può essere procurata da un cattivo funzionamento del drenaggio. se non fosse cosi vorrei informazioni su cosa possono comportare queste complicazioni.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che la alterazioni dell’amilasi siano conseguenza di problemi a carico della via biliare post intervento. La situazione clinica va approfondita e monitorata attentamente.
Risposto il: 07 Marzo 2006