Mia mamma e stata operata ad un calcolo al fegato

mia mamma e stata operata ad un calcolo al fegato nel referto ce scritto adenocarcinoma g2 pt2 pnx pmo mi puo spiegare che cosa vuol dire la ringrazio buona serata eta 85
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che tale dato sia inserito nel contesto clinico originale. Si può solo ipotizzare che si possa trattare di metastasi epatiche da un tumore primitivo localizzato altrove e di tipo “adenocarcinoma”. La classificazione generale dei tumori prevede una codifica in termini di TNM (T = dimensioni del tumore; N = coinvolgimento di linfonodi; M = presenza di metastasi).
Risposto il: 05 Febbraio 2008