Mia moglie accusa da circa 2 settimane i seguenti

Mia moglie accusa da circa 2 settimane i seguenti sintomi: Dolore allo sterno che si diffonde alla schiena, mancanza di respiro, senso di oppressione, "stretta" alle tempie e formicolìo alla mandibola e al naso; non sappiamo più a chi rivolgerci, perchè le ipotesi vanno da dolori intercostali all'infarto... addirittura c'è chi pensa a Cancro al Polmone... è stato riscontrato un difetto alla valvola mitralica (congenito), ma secondo i medici ciò non è la causa dei sintomi. Aiuto...!
Risposta del medico
Paginemediche
L’infarto o il cancro al polmone sono altamente improbabili e comunque possono essere escluse con l’ausilio di indagini relativamente semplici. Il difetto alla valvola mitralica non è chiaro quanto importante sia (se è lieve non ha particolare rilevanza se non per alcune precauzioni da assumere) e comunque non è in relazione con il dolore.
Risposto il: 02 Agosto 2004