Mia moglie di 74 anni ha avuto due mesi fà,

Mia moglie di 74 anni ha avuto due mesi fà, l'asportazione della valvola ileocecale per un adeno carcinoma alla stessa. La bipsia successiva ha rilevato che il tumore era in fase iniziale e pertanto non sono state necessarie le chemioterapie ma dovrà fare i controlli successivi ( i marcatori CEA da 9.8 è passato a 2.4 ed il CA 19.9 è rimasto a 4,2): Ha ripreso kg. 2,5 dei 12 che aveva perso, e si sente bene. Unico problema è dato dal fatto che se ogni due giorni non usa un microclisma alla glicerina non và di corpo, e se aspetta un giorno in più le feci si induriscono fino a provocarle le emorroidi.Come si dovrà comportare per il futuro? Fare una terapia particolare?
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia

Le suggerisco di assumere movicol bustine: 1 bustina in 1 bicchiere d'acqua tutti i giorni

Saluti, RC

Risposto il: 17 Luglio 2013