Mia moglie è affetta da epatite autoimmune e

Mia moglie è affetta da Epatite autoimmune e Anemia autoimmune, in cura con azatioprina, medrol, cardioaspirina, (eseguito anni fa intervento di Splenectomia), la domanda è: prendendo il sole in spiaggia deve usare un protettivo molto alto o deve astenersi dal mettersi al sole in costume, (quando prende il sole avverte prurito e un fastidioso urticamento sottocutaneo, sopratutto alle gambe). grazie, Renato.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il quesito che lei pone è soprattutto da porre ad uno specialista dermatologo. Comunque è consigliabile prendere in considerazione entrambe le soluzioni previste. Cioè sia utilizzare una crema protettiva dai raggi solari, sia evitare una eccessiva esposizione ai raggi solari. Comunque l’esposizione ai raggi solari non causa influenza negativa nei confronti dell’epatite autoimmune.
Risposto il: 30 Maggio 2005