Mia figlia, affetta da epatite autoimmune, è in

Mia figlia, affetta da Epatite autoimmune, è in Terapia cortisonica-immunosoppressiva. Dalle ultime analisi risulta: Bil.tot. 0,51; Bil.dir. 0,15; GOT 53; GPT 47; GB 20580; GGT 57. Cosa pensate dell’andamento della cura? Le Transaminasi sembrano essersi attestate su quei valori, se dovessero rimanere tali e non tornare proprio nella norma vorrebbe dire che è in atto un continuo, seppur minimo, danno epatico? Vi ringrazio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore delle aminotransferasi non è normale, pertanto dovrebbe essere rivalutata la dose del farmaco in atto. Inoltre si dovrebbe verificare anche la motivazione del valore alterato dei globuli bianchi.
Risposto il: 03 Ottobre 2005