Mia moglie è affetta dalla sindrome del wolf

Mia moglie è affetta dalla sindrome del WOLF PARKINSON WHITE ed è convinta che nostra figlia di 9 anni abbia anch'essa questa malattia. Abbiamo gia fatto visite specialistiche e ci hanno detto che per una vera e propia sicurezza il tutto deve essere tracciato con un ECG quando la bimba ha la tachicardia. Non esistono in alternativa degli esami specifici non invasivi che svelino questo dilemma? Potremme consigliarmi per cortesia un centro specializzato su questo problema sui bambini. Grazie di tutto. Salve.
Risposta del medico
Paginemediche
È corretto ciò che le hanno detto sappia comunque che sia a Bergamo che a Milano qualsiasi divisione di Cardiologia in cui si occupano di aritmologia (anche dell’adulto) vi potrà seguire e tranquillizzare in merito.
Risposto il: 07 Febbraio 2008