Sono alfredo de pace e mia moglie è affetta dalla

Sono Alfredo De Pace e mia moglie è affetta dalla sindrome di wulf parkinson white. è gia stata operata l'anno passato ma dai controlli il cardiologo ha sentenziato che è recidivato. la domanda è se operiamo di nuovo può ancora recidivare? e poi tale sindrome porta dolori al petto? e in generale quali sono i sintomi più comuni? Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Di norma il secondo intervento di ablazione transcatetere (che è probabilmente l’operazione che ha subito Sua moglie) ha minori probabilità rispetto al primo di una recidiva, che è comunque possibile. Chieda al centro che ha in cura Sua moglie le percentuali di recidiva che hanno registrato. Il WPW non è di solito associato a dolori al petto ma a palpitazioni, vertigini e svenimenti.
Risposto il: 03 Agosto 2007