Mia moglie,nell'agosto 2011 sono stata operata per

mia moglie,nell'agosto 2011 sono stata operata per la rottura di un aneurisma celebrale. a distanza di 6 mesi, le hanno diagnosticato un altro aneurisma al sifone caroteideo di 3 mm. volevo sapere se era possibile un'embolizzazione per evitare un altro intervento chirurgico. ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Enzo Cacciatore
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale

Gentile Signore ,ho già risposto alla sua Signora e ho detto che sarebbe importante sentire anche i Chirurghi che già hanno operato l'aneurisna cerebrale.Tuttavia bisogna sapere che il sifone carotideo è un punto di passaggio delicatissimo e l'embolizzazione dovrebbe essere concordata soio in equipe.In effetti chiudere una carotide interna embolizzandola è abbastanza rischioso.Si dovrà decidere se ci sonpo le condizioni per usare uno stent.

Cordialmente

Risposto il: 04 Aprile 2012