Mia nipote ha 1 anno e gioca con tutto quello che

Mia nipote ha 1 anno e gioca con tutto quello che le capita. Ieri stava giocando con la scarpa della sorellina e sulla suola c'era attaccata un pò di gomma da masticare. Se ne avesse mangiata un pò rischierebbe di contrarre l'epatite? Mi consigliate di fare delle analisi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono rischi di contagio di epatite attraverso la modalità di cui lei riferisce la dinamica. Pertanto non è necessario eseguire esami di controllo.
Risposto il: 21 Luglio 2005