Mia sorella una ragazza di 14 anni ha l'

mia sorella una ragazza di 14 anni ha l' ipertensione portale da cavernoma,negli ultimi tempi si sono avute delle complicazioni,si è formata l'ascite e ci sono stati dei micrinfarti della milza,la quale presenta anche una lesione.Il Dott D.Alberti dell'ospedale Riuniti di Bergamo ritiene opportuno effetuare uno Shunt Spleno-Renale e togliere definitivamente la milza.Quali sono i rischi a cui si va incontro?ci sarebberò altre possibilità?secondo lei il medico e il centro presso cui è in cura è affidabile?grazie
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
La problematica non è di stretta pertinenza oncologica ma l’istituzione indicata è di sicuro affidamento
Risposto il: 12 Giugno 2007