Microadenoma ipofisario in cura con dostinex

Gentile dottore ho 33 anni, a luglio mi è stato diagnosticato un microadenoma ipofisario di 4 mm, assumo dostinex 1/2 compressa due volte a settimana. Dai controlli un mese fa è emersa una quasi totale regressione nella produzione di prolattina, i valori passati da 60 a 5.

Il mio problema sono i forti dolori che persistono in particolar modo al seno sx e cavo ascellare. È normale? O potrebbe essere associato al forte reflusso ed ernia cervicale che ho? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Non mi sembrano da poter mettere in relazione con il reflusso. D'altra parte se la prolattina è normale non dovrebbe dare luogo neanche ad "ingorghi" mammari. Ne parli con il medico curante che la saprà consigliare dopo averla visitata.

Risposto il: 04 Gennaio 2017