Prolattina alta per microadenoma ipofisario

Buongiorno, mia figlia ha un microadenoma ipofisaria per malattia genetica ( MEN 1)che gli provoca la prolattina alta. È in cura presso un centro specializzato e la sua terapia e’ a base di dostinex. Purtroppo sono un paio di anni che segue questa cura ma senza risultati e con diversi effetti collaterali.
Ho letto un paio di studi sulla curcuma che potrebbero aiutare al l’abbassamento della prolattina.
Potrebbe mia figlia iniziare a prendere un integratore di curcuma pur continuando la terapia farmacologica con il dostinex?
In che dosi lo consiglia e per quanto tempo?
Grazie mille per la disponibilità

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Endocrinologia e malattie del ricambio

Buongiorno,
sono usciti in questi giorni lavori scientifici che evidenziano una certa tossicità sul fegato della curcuma, quindi sconsiglio.

Risposto il: 09 Agosto 2022