Micronoduli mantellari

Vorrei sapere se va bene il referto di questa tc. I setti interlobulari hanno normale spessore, non sono apprezzabili alterazioni diffuse o focali del parenchima polmonare. Si segnalano solo micronoduli mantellari in corrispondenza del pds e del lss. Inspessimento del tratto inferiore della scissura interlombare sx. con i limiti della metodica itilizzata non sono apprezzabili linfonodi mediastinici significativamente aumentati di dimensione. Pervie le vie aeree centrali. Non versamento pleurico. Non adenopatie ascellari.
La ringrazio per la risposta

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Non mi ha detto perché ha fatto la TAC. Comunque il referto cartaceo appare abbastanza tranquillizzante. Faccia vedere la TAC a chi gliela ha richiesta (penso si tratti di uno specialista Pneumologo). Cordiali saluti.

Risposto il: 15 Febbraio 2017