Microtrombosi e microemorragie capillaroscopia

Salve, mia figlia tredicenne soffre da qualche mese di polpastrelli cianotici con il freddo. L'ultima capillaroscopia dice presenza di microemorragie e microtrombosi. Ectasie max 37micron.compatibile con connettivite. Premetto che mia figlia è celiaca e segue la dieta senza glutine correttamente. Potrebbe portare a malattia grave? Ana eEna negativi. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Igiene e medicina preventiva
Utile eseguire esami per valutare la funzionalità della tiroide.
Risposto il: 28 Maggio 2019