Mielite ossea

Egregi Dottori,

Chiedo cortesemente la vostra attenzione per un problema che affligge mio nonno e non so cosa fare. Ha 77 anni e da circa 10 anni soffre di un dolore agli arti inferiori, prima zoppicava e basta poi la situazione è degenerata: negli ultimi 2 anni è stato costretto a muoversi con due bastoni, soffre si incontinenza e si è dotato di montascale ma nonostante queste mentalmente è lucido. I controlli hanno riconosciuto in lui la mielite ossea, il medico di fiducia inventa scuse per non effettuare il servizio a domicilio. Ho bisogno di un consiglio su qualsiasi rimedio o medicinale che possa farlo star meglio, esiste qualche centro specifico?(abito vicino a Milano) come posso cambiare medico di base? Vi ringrazio per la risposta anticipatamente.

Cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare

la mielite per definizione prevede dei riassorbimenti ossei, cosiddetti "sarcofagi" . Posso sapere se questi focolai ossei si sono fistolizzati?

Risposto il: 04 Aprile 2018