Minzioni frequenti, a volte imperiose soprattutto

Minzioni frequenti, a volte imperiose soprattutto la mattina, anche ogni 1ora. Nessuna esitazione, dolore, flusso normale, no gocciolamento ne senso di svuotamento incompleto anche se la quantità non è mai superiore ai 200/250 cc, no nicturia, nessun problema sessualmente. Esami nella norma o negativi. Solo ipb (visita urologica) più marcata per l'età (60aa), Due volte terapia con topster e saba senza efficacia. Si potrebbe dire..un problema di testa..eh no, ho provato a trattenermi, alcune volte ci son riuscito altre ho rischiato..i pantaloni. Il consiglio dell'esperto consultato è di convivere con tale problema che non è cosa grave. Questo lo dice lui ma non sono d'accordo. Secondo voi? Grazie. Soffro di colite, non so se esiste un nesso.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente la sua potrebbe essere una cosidetta vescica iperattiva in quasto caso è cosigliato un esame urodinamico per confermare tale ipotesi
Risposto il: 12 Marzo 2010