Mio figlio, 14 anni, presenta da circa un anno

mio figlio, 14 anni, presenta da circa un anno alcuni forellini nella parte alta del solco intergluteo diagnosticata dal nostro medico come fistola, che trattiamo con acqua ossigenata quotidianamente. Qualche giorno fa mi sono accorto di un altro foro nella parte più bassa a circa 3 cm dall'ano e non so se mi era sfuggito tempo fa o è di nuova formazione, fatto sta che dai forellini (adesso 4) non esce ne sangue e ne pus. E' necessaria l'operazione a questa giovane età anche se non da alcun fastidio? Grazie anticipato ai medici-genitori che mi risponderanno....
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Molto probabilmente si tratta di fistola sacrococcigea o pilonidale, con la quale, se non da particolari fastidi,si può convivere benissimo.

cordiali saluti

Risposto il: 08 Febbraio 2015