Da circa 1 anno che il mio ragazzo presenta il

Da circa 1 anno che il mio ragazzo presenta il valore delle GGT tra i 60 e 66! Got e gpt sono assolutamente nella norma come anche la Bilirubina e la fosfatasi alcalina.Abbiamo da pochi mesi eseguito anche un ecografia dell'addome superiore con esito negativo ma presenza di colecisti alisiatica!E' uno sportivo,ha una sanissima Alimentazione e non beve assolutamente alcolici.Il nostro medico di famiglia ci ha tranquillizzati dicendoci che puo' trattarsi di qualcosa di assolutamente fisiologico!Visto che nelle tante domande fatte alla vostra redazione non ho mai letto di questo problema ma si fa'sempre riferimento all'alterazione di ggt con got e gpt allora vorrei delucidazioni in merito all'alterazione di un unico valore ovvero ggt!ringrazio cordialmente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento isolato della GGT può dipendere da una condizione costituzionale oppure da un eccesso di grasso nel fegato (steatosi), che va verificato mediante un semplice esame ecografico.
Risposto il: 10 Novembre 2005