Mio figlio, 15 anni, è stato operato l'anno

mio figlio, 15 anni, è stato operato l'anno scorso per la chiusura del dotto di botallo, vorrei sapere se può tranquillamente fare attività sportiva e se è vero che non può fare corsi di SUB. ancora una domanda in caso di cure odontoiatriche deve fare la profilassi antibiotica?
Risposta del medico
Paginemediche
Forse per rispondere più concretamente alla sua domanda bisognerebbe avere anche qualche ragguaglio sulla situazione cardiologia globale valutata ecocardiograficamente. Ammesso, come è probabile, che tutto vada bene non vedo controindicazioni a fare attività sportive. Non sono comunque un esperto in medicina dello sport e non so risponderle con sicurezza in riferimento ai corsi di sub. La profilassi antibiotica in caso di cure odontoiatriche mi sembra opportuna specie se la chiusura è stata effettuata con la tecnica dell’”ombrellino”.
Risposto il: 25 Novembre 2008